Narrativa e teatro

Romanzo

Un intreccio di destini, colpi di scena e flashback che toccano nel profondo e illuminano. Questo romanzo vi porta dalle selvagge isole Ebridi a New York, seguendo un arco che attraversa più di trent’anni, dal 1975 al 2007. È la storia di rivincite esistenziali, di amicizie e amori che affrontano il prezzo della verità, e di vite in fuga dai propri demoni alla ricerca di una mappa interiore smarrita. Un viaggio che lambisce le Ebridi scozzesi, attraversa le strade di New York e si apre infine all’Andalusia: paesaggi magnifici che custodiscono destini in trasformazione.

Acquista su Amazon

Racconti

Racconti scritti con la leggerezza e la brevità di una virata in piscina, veloce, morbida e sicura. I boschi del Maine scivolano nell’oceano fra la nebbia, in una cala di Porquerolles risuona Echoes dei Pink Floyd, a Drépanon un acquaiolo distribuisce saggezza insieme ad acqua e limone, in California un romantico surfista sfreccia con la tavola fino alle incertezze esistenziali di Judith, e San Vito Lo Capo negli anni Settanta è un respiro d’Africa che non conosce turismo. La superficie acquea del pianeta è ampiamente superiore a quella delle terre emerse, da qui l’origine del titolo. E noi, esseri umani, siamo composti per lo più di acqua. Siamo quindi creature che fluttuano cercando però radici.

Acquista su Amazon

Monologo teatrale

“La realtà selezionata non è disponibile. Riprova più tardi” è un monologo teatrale in cui una donna scava nella memoria e nell’amore mentre il rumore dei social tenta di sovrascrivere ciò che lei non vuole dimenticare. Fra ricordi che affiorano e anteprime fotografiche che invadono la realtà – persino nei gesti quotidiani, nelle conversazioni, a tavola – il testo mette in scena il conflitto tra ciò che è stato vissuto e ciò che oggi viene filtrato. Un viaggio tra emozioni profonde e rivelazioni inaspettate.